Surf To Fly
In questa esrcitazione mi è stata assegnata la creazione di un video utilizzando determinate clip fornitemi dai professori. Il video riguarda una serie di acrobazie acquatiche eseguite da varie persone con un sottofondo musicale che si adattasse all'andamento delle clip.
Per iniziare abbiamo provveduto alla scelta delle clip, infatti inizialmente ci erano state fornite due cartelle contenti diverse di quest'ultime da cui avremmo dovuto selezionare quelle che più si adattassero alle nostre esigenze. Inoltre nella fase iniziale del video bisognava inserire il nome del creatore, la data, e il luogo scegliendo un font che desse un senso di continuità e omogeneità. Il montaggio doveva essere strutturato in maniera continua, ovvero una clip dietro l'altra accompagnate da effetti e transizioni, in modo da far scorrere il video in maniera fluida. Infine abbiamo esportato il progetto con una risoluzione 1280x720, in formato .mp4 e codec h.264 e che avesse un peso inferiore a 100 mb.
La finalità della creazione di questo video era quella di prendere dimestichezza con gli strumenti e comandi del programma di montaggio video "Adobe Premiere Pro".
Commenti
Posta un commento